Le Case Rifugio

CASA SAN  GIOVANNI – La Casa Attività

A Casa San Giovanni ha sede lo Studio d’Arte Sorella Luna, un laboratorio aperto al territorio. Qui le mamme e gli ospiti imparano l’arte della ceramica, della tessitura (si realizzano borse di ogni misura e modello) e il riciclo delle materie plastiche (fiori, spille etc…) senza dimenticare la produzione artigianale di confetture e passate. In questa casa si organizzano inoltre eventi solidali nel grande giardino esterno o nelle sale interne e si possono festeggiare ricorrenze speciali (comunioni, matrimoni, battesimi, cresime, lauree) in spirito di condivisione e carità.

CASA MARIA LUISA – Casa per mamme con bambini

A Casa Maria Luisa le mamme sono assistite nel tempo del pre e post parto e accompagnate in un percorso complesso volto al recupero dell’autostima e della salute psicofisica. L’acquisizione di una maggiore consapevolezza del ruolo di genitore ha come obiettivo finale quello di un reinserimento lavorativo per poter ripartire in piena autonomia.

CASA ANNALENA E S. MARCO – Case per famiglie

A Casa Annalena e a Casa S. Marco ospitiamo famiglie con minori. 

CASA S.GIUSEPPE, S. FRANCESCO, P.G.FRASSATI, CHIARA – Case per uomini

Da Casa S. Giuseppe quando gli ospiti trovano un lavoro e acquisiscono una semi-indipendenza, si spostano a Casa S. Francesco dove restano finché non ritrovano la totale autonomia. A Casa Pier Giorgio Frassati e Casa Chiara ospitiamo al momento 6 uomini in percorso di uscita ma nel futuro in base alle necessità non escludiamo di accogliere anche un nucleo familiare o una mamma con bimbo.